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Il nostro carburatore è un Dell'orto
da 36 con getto del massimo 180 minimo 50 e spillo xx polverizzatore
yy. vite aria aperta da tuttochiuso di 1 giro e 1/2
Lo dobbiamo smontare completamente, partendo dal coperchio.
Allentando le due viti di testa e tirando ci ritroveremo la ghigliottina
in mano. A volte per colpa della benzina vecchia, questa si blocca
e non si riesce a sfilarla dal carburatore, non cercate mai di forzarne
l'estrazione usando atrezzi metallici. Una buona spruzzata di Svitol,
una notte di riposo e l'indomani un bel tirone dal cavo e la ghigliottina
uscirà dalla sede.
Ora vi troverete con ghigliottina, molla, coperchio in mano.
Comprimete la molla in modo che sulla parte bassa della ghigliottina,
fuoriesca il filo e relativa pallina del comando del gass. Nel frattempo
spingete delicatamente lo spillo internamente alla ghigliottina
e fate passare il cavo nell'intaglio a fianco.
In questo modo avete smontato il filo. Segnatevi la tacca d'altezza
dello spillo e immergete i due pezzetti in una vaschettina con del
petrolio bianco, o gasolio......non usate benzina e neppure diluenti.
Smontate ora con una chiave poligonale da 10mm l'attacco
del tubo della benzina, attenzione perchè al suo interno
si trova un filro circolare in plastica. (smontare e depositare)
Con una chiave poligonale da 17mm allentiamo il coperchio della
vaschetta, avendo cura di procedere al distacco della stessa dal
carburatore con delicatezza, in quanto è provabile che la
guarnizione (o-ringh) si sia incollata. A questo punto osservate
le condizioni che vi si presentano, potreste trovare tutto ricoperto
come da una patina bianca .........questo significa che è
secco da un pezzo........oppure trovare dei sedimenti giallastri
e untuosi. Comunque sia procediamo.........contollando la condizione
dei galleggianti. Questi devono scorrere senza impedimenti su quei
due ferretti e non devono presentare segni di nessun tipo. Verifichiamo,
smontiamo l'o-righ e immergiamo in un'altra bacinella con petrolio.
Ora prendiamo il carburatore e smontiamo il getto del massimo, del
minimo, sfiliamo il pernetto che tiene quella "forchetta",
sfiliamo la forchetta e il chiusino della benzina.(smontare e depositare)
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