Title - DELL'ORTO

View

Il nostro carburatore è un Dell'orto da 36 con getto del massimo 180 minimo 50 e spillo xx polverizzatore yy. vite aria aperta da tuttochiuso di 1 giro e 1/2
Lo dobbiamo smontare completamente, partendo dal coperchio.
Allentando le due viti di testa e tirando ci ritroveremo la ghigliottina in mano. A volte per colpa della benzina vecchia, questa si blocca e non si riesce a sfilarla dal carburatore, non cercate mai di forzarne l'estrazione usando atrezzi metallici. Una buona spruzzata di Svitol, una notte di riposo e l'indomani un bel tirone dal cavo e la ghigliottina uscirà dalla sede.

Ora vi troverete con ghigliottina, molla, coperchio in mano. Comprimete la molla in modo che sulla parte bassa della ghigliottina, fuoriesca il filo e relativa pallina del comando del gass. Nel frattempo spingete delicatamente lo spillo internamente alla ghigliottina e fate passare il cavo nell'intaglio a fianco.
In questo modo avete smontato il filo. Segnatevi la tacca d'altezza dello spillo e immergete i due pezzetti in una vaschettina con del petrolio bianco, o gasolio......non usate benzina e neppure diluenti.
Smontate ora con una chiave poligonale da 10mm l'attacco del tubo della benzina, attenzione perchè al suo interno si trova un filro circolare in plastica. (smontare e depositare)
Con una chiave poligonale da 17mm allentiamo il coperchio della vaschetta, avendo cura di procedere al distacco della stessa dal carburatore con delicatezza, in quanto è provabile che la guarnizione (o-ringh) si sia incollata. A questo punto osservate le condizioni che vi si presentano, potreste trovare tutto ricoperto come da una patina bianca .........questo significa che è secco da un pezzo........oppure trovare dei sedimenti giallastri e untuosi. Comunque sia procediamo.........contollando la condizione dei galleggianti. Questi devono scorrere senza impedimenti su quei due ferretti e non devono presentare segni di nessun tipo. Verifichiamo, smontiamo l'o-righ e immergiamo in un'altra bacinella con petrolio.
Ora prendiamo il carburatore e smontiamo il getto del massimo, del minimo, sfiliamo il pernetto che tiene quella "forchetta", sfiliamo la forchetta e il chiusino della benzina.(smontare e depositare)

scheda tecnica >>

 

1 • 234 5 << PreviousNext >>